Cultura e Spettacoli

Un mondo in rosa: letture per un'estate hot

Un nuovo portale in rosa buca i pc italiani: è Mondo Rosa Shokking. Per il lancio il sito propone scrittori e romanzi per l’estate 2010: una scelta curata e attenta alle hit da leggere sotto l’ombrellone

Un mondo in rosa: letture per un'estate hot

Milano - Un nuovo portale tutto rosa shocking buca i monitor dei computer italiani. Innovativo, graffiante e curioso Mondo Rosa Shokking (Mrs) legge i fatti e i personaggi dell’attualità attraverso la lente d’ingrandimento della questione femminile. Per questo, il nuovo portale non può che essere un laboratorio aperto ad ogni nuova proposta del giornalismo italiano. Domani sera sarà lanciato all’Hotel Nhow di via Tortona con la serata "Scrittori e romanzi per l’estate 2010 da leggere sotto l’ombrellone".

Il nuovo portale in rosa Mondo Rosa Shokking, nato tre anni fa da un’idea di Rossella Canevari, affronta tematiche molto diverse, con particolare riguardo alla sfera femminile: dall’attualità allo spettacolo, dall’enogastronomia alla letteratura, dallo sport alla moda, passando attraverso il sociale e alla beneficenza. Inoltre si potranno trovare consigli per il cinema, le ultime uscite in libreria, interviste ad artisti, schede dei locali più in del momento e molto altro. Dall’attualità alla spettacolo, dall’enogastronomia alla letteratura, dallo sport alla moda, passando attraverso il sociale e la beneficenza.

Scrittori emergenti Ospiti dell’aperitivo letterario saranno autori ed autrici giovani o esordienti, che incontreranno il pubblico per rispondere alle loro domande e raccontare i loro libri appena usciti e acquistabili durante la serata. All'Hotel Nhow giovani promesse presenteranno i romanzi dell'estate. Cinque consigli, tutti molto validi. Cinque proposte da divorare in spiaggia sotto l'ombrellone. Eliselle  presenterà Le avventure di una Kitty addicted (Zorro Editore). Cynthia Russo sarà invece presente con il suo La casa del vento (Marsilio). Rossella Canevari ripropone il successo Voglio un mondo rosa shokking, edito da Newton Compton e già alla settima ristampa. Andrea Indini, giornalista del Giornale.it, presenterà, poi, Unhappy hour, romanzo generazionale edito da Leone Editore che ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica letteraria.

Ci saranno, infine, Daniela Dawan con Non dite che col tempo si dimentica (Marsilio) e Valentina Pattavina con La libraia di Orvieto (Fanucci).

Commenti