Politica

A16, assalto a portavalori Tir bloccano l'autostrada: bottino 2 milioni di euro

Due tir di traverso sulla Napoli-Canosa per bloccare il traffico tra Avellino Est e Benevento. Poi la minaccia alle guardie giurate con mitra e pistole per la rapina da due milioni di euro. I banditi sono scappati su una MErcedes e una Bmw in direzione Bari

A16, assalto a portavalori 
Tir bloccano l'autostrada: 
bottino 2 milioni di euro

Avellino - Due tir di traverso sulla carreggiata. Poi l'assalto con mitra e pistole. Tre uomini hanno rapinato un portavalori lungo l’autostrada A16, nel tratto compreso fra Avellino est e Benevento, portando via circa due milioni di euro in contanti. Per bloccare il portavalori, proveniente da una ditta di Benevento, i tre hanno bloccato la carreggiata utilizzando un autoarticolato, messo di traverso. Un altro tir sull'altra carreggiata. Sul posto, a pochi chilometri dalla uscita della galleria Sant’Elena, un po' prima del casello di Benevento, è stata quindi impedita la circolazione: diversi automobilisti, che si sono imbattuti nel blocco stradale, hanno dovuto consegnare le chiavi delle proprie auto ai rapinatori, che sono poi fuggiti a bordo di una Mercedes e una Bmw. La rapina ha avuto un forte impatto anche sulle condizioni di viabilità: per rimuovere l’autoarticolato sarà necessario l’uso delle gru, e al momento non è possibile procedere da Avellino nella direzione di Bari.

Viabilità impazzita Una nota della società Autostrade spiega che intorno alle 17.30 è stato chiuso sulla A16 Napoli-Canosa il tratto compreso tra Avellino est e Benevento, in entrambe le direzioni "a causa di due mezzi pesanti intraversati su entrambe le carreggiate. I due eventi sono conseguenti a un evento criminale in corso di accertamento da parte della polizia stradale". Sul luogo, il traffico è bloccato e alle ore 19 si registrano due chilometri di coda in direzione di Canosa e due in direzione di Napoli. "Per gli utenti in viaggio sulla A16 in direzione di Canosa, dopo l’uscita obbligatoria di Avellino est, si consiglia di percorrere la strada statale 7 e rientrare in A16 a Benevento. Per gli utenti in viaggio in direzione di Napoli è consigliato il percorso inverso. Per chi si trova in viaggio in direzione di Roma, si consiglia in alternativa di uscire a Benevento, percorrere il Raccordo Autostradale Benevento-A16, proseguire sulla strada statale 372 Telesina e rientrare in A1 a Caianello" è l’invito della società. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Viabilità al numero 840-04.21.

21.

Commenti