Cronaca locale

Un poliambulatorio anti-crisi, visite specialistiche e dentista a prezzi low cost

Apre in viale Jenner 73 un poliambulatorio medico a prezzi calmierati. Tariffe accessibili coniugate a qualità e rapidità delle prestazioni
per venire incontro al ceto medio colpito dalla crisi. Un'iniziativa del consorzio Farsi Prossimo Salute e Welfare Italia Servizi. Tariffe fino al 30% più basse di quelle sul mercato.

Medici specialisti ed «economicamente sostenibili». Apre in viale Jenner 73 a Milano un poliambulatorio medico a prezzi calmierati. Tariffe accessibili coniugate a qualità e rapidità delle prestazioni per venire incontro al ceto medio colpito dalla crisi. Un'iniziativa del consorzio Farsi Prossimo Salute e Welfare Italia Servizi Il dentista è troppo caro? Il cardiologo ti riceve fra sei mesi? Ora a Milano c'è la risposta per te: un poliambulatorio gestito secondo criteri non profit per offrire visite specialistiche di qualità a tariffe accessibili. L'iniziativa nasce da un'idea di Welfare Italia Servizi tradotta in pratica dal sistema di cooperative legato a Caritas Ambrosiana. Obiettivo: tutelare la salute del ceto medio schiacciato dalla crisi e, attraverso un meccanismo mutualistico, ampliare l'accesso alle cure. Si stima che, le famiglie italiane con un reddito mensile di 3mila euro (vale a dire il 65% della popolazione) rimandano l'operazione ai denti o la vista di controllo dello specialista, rischiando così di trascurare la propria salute. Per venire incontro a queste famiglie il consorzio Farsi Prossimo Salute, nato da una costola del sistema di cooperative sociali ispirato da Caritas Ambrosiana, ha deciso di aderire alla proposta di Welfare Italia Servizi e di aprire a Milano, in viale Jenner 73, un poliambulatorio. Il centro offre, in un ambiente curato e accogliente, prestazioni sanitarie di qualificati specialisti, puntando su qualità, rapidità e tariffe accessibili.
Il centro offre prestazioni nell'ambito delle principali specializzazioni: odontoiatria, cardiologia, ginecologia, medicina fisica e riabilitazione, fisioterapia, oculistica, dermatologia, psichiatria, logopedia, medicina sportiva. Nella struttura sono presenti 4 studi dentistici (al primo piano) e 7 ambulatori (al secondo) su una superficie complessiva di 550 metri quadrati. Il personale è composto da medici specialisti un manager operativo, un infermiera, due addette alla reception, due assistenti alla poltrona, due addette alle pulizie e un impiegato amministrativo. Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 ed il sabato dalle 9 alle 13. Senza rinunciare alla qualità, si potranno ottenere tariffe fino al 30% più basse di quelle medie sul mercato. Una scelta resa possibile dallo scopo non lucrativo dell'operazione gestita completamente da cooperative.


anni.
Milano

Commenti