Brasile 2014

MINI Paceman GoalCooper: 1:0 per MINI

Il clima premondiale comincia a scaldarsi e anche MINI si prepara al fischio d’inizio di Brasil 2014. Ecco la versione speciale “Paceman GoalCooper”: fuori colori verdeoro; dentro un “vero” campo da calcio, con tanto di prato e riflettori

MINI Paceman GoalCooper: 1:0 per MINI

Il fischio d’inizio è fissato per il 12 giugno alle 22 (ora italiana) ma i tifosi di tutto il mondo si stanno già preparano al principale appuntamento calcistico di quest’anno: i Mondiali brasiliani.
Le vuvuzelas non sono più di moda; non mancheranno ovviamente magliette, bandiere e pupazzetti dell’armadillo mascotte della manifestazione, ma il vero must di Brasil 2014 per i tifosi che vogliono assumere la posizione di punta negli allegri cortei che si formeranno nelle strade delle metropoli di tutto il mondo è lei, la MINI Paceman GoalCooper.
L’edizione speciale, realizzata sulla base della MINI John Cooper Works Paceman, si presenta con un’inedita livrea verde, blu e giallo che riproduce la bandiera brasiliana. Ma è all’interno che il tema calcistico è stato interpretato con ancora maggior audacia e originalità. A partire dai tappetini, eseguiti come prato artificiale nel colore Brasilerogrün; non mancano poi, come per ogni partita notturna che si rispetti, i “riflettori”, formati dal pacchetto d’illuminazione interna MINI a LED, che creano una vera atmosfera da stadio.

E per rivivere i momenti decisivi della partita? Nessun problema: attraverso il livestream su internet, i tifosi più smart troveranno nella MINI Paceman GoalCooper la vettura perfetta, grazie a una predisposizione universale per lo smartphone e un supporto per l’Apple iPad montato nella zona posteriore.
A bordo di MINI Paceman GoalCooper, per ingannare il tempo tra una frazione e l’altra di gioco, c’è pure un calcetto in miniatura.
Ma la MINI Paceman GoalCooper è equipaggiata per il grande sport anche nelle giornate in cui non si gioca. Una volta ribaltati gli schienali del divanetto posteriore, il bagagliaio, anch’esso rivestito di un tappetino a prato artificiale, funge da porta calcistica, con la rete che viene tesa direttamente dietro i sedili anteriori. Non appena i sensori del Park Distance Control (PDC), che funzionano insieme al sistema di sorveglianza interna dell’impianto antifurto, registrano un tiro verso la porta, viene azionato automaticamente il comando elettrico del portellone posteriore. Il risultato? la porta posteriore si chiude in frazioni di secondo, il pallone viene respinto e la MINI Paceman GoalCooper difende la porta.

Il bomber che dovesse riuscire a segnare potrà condividere immediatamente il proprio successo con altri guidatori MINI. Ogni volta che si concludono 90 minuti, la MINI Connected App, sviluppata appositamente per la MINI Paceman GoalCooper, trasmette infatti il risultato del match all’iPad collegato con la vettura. Grazie al collegamento in rete, in qualsiasi momento i risultati sono comparabili online con quelli di altri user registrati.
Insomma, per MINI B rasil 2014 è già iniziato.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto?

red-live.it/auto/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Approfondisci su RED Live

Commenti