Automotive

MINI Paceman m.y. 2014

Pochi ritocchi estetici per la MINI Paceman 2014; il quattro cilindri della versione Cooper S guadagna però qualche cavallo di potenza in più e ora raggiunge i 190 cv. Nelle concessionarie a luglio

MINI Paceman m.y. 2014

Un auto unica, nello stile (MINI ha inventato il segmento Sport Activity Coupé), e nella guida (leggi qui la prova della Cooper S Paceman), grazie a quello che gli appassionati chiamano go kart feeling, che ora si rinnova, beneficiando di qualche piccolo ritocco, sia all'esterno sia nell'abitacolo.
All'interno spiccano il tachimetro e il contagiri con il quadrante scuro, come sulla John Cooper Works, e la decorazione cromata dei comandi del sistema di aerazione.
Non cambia la configurazione con quattro sedili separati e il binario portaoggetti Center Rail.

Colorazioni inedite per la carrozzeria, tra cui figurano la Jungle Green metallizzato e la Midnight Grey metallizzata. Nuovo anche il disegno di alcune versioni di cerchi, sia da 16 sia da 17 pollici, proposti anche in configurazione bicolore (optional) e i fari fendinebbia a LED (optional anch’essi).
La novità più significativa è invece sottopelle e riguarda l'incremento di potenza della motorizzazione dedicata alla Cooper S: il quattro cilindri benzina con turbo Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante e fasatura variabile è ora accreditato di 190 cv, a fronte di consumi migliorati che nel ciclo combinato raggiungono i 6 litri per 100 chilometri (emissioni CO2 a 139 g/km).
Arriverà a luglio, insieme alla John Cooper Works da 218 cv di potenza massima.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti