Automotive

Kia Carnival 2015

Per ora è disponibile per il mercato americano ma forse presto la vedremo anche in Europa. E’ la nuova monovolume della Casa coreana, in configurazione 7 o 8 posti. Monta un V6 3.3 da 276 cv 

Kia Carnival 2015

Dopo le rinnovate Sportage e Soul, è ora il momento della Carnival, anzi Sedona: è questo infatti il nome che la monovolume coreana ha assunto per il mercato USA, dove per ora verrà commercializzata; in Europa (anche se non è ancora certo che arriverà) si chiamerà invece Carnival.

Rispetto alla versione precedente, la nuova Carnival ha un passo maggiore di 4 cm, mentre le dimensioni esterne restano pressoché invariate, e ciò a tutto vantaggio di chi occupa la seconda e la terza fila di sedili; Carnival può infatti ospitare comodamente 7 oppure 8 persone, a seconda della configurazione.
Punta molto sulla sicurezza Kia per la sua monovolume: innanzi tutto la scocca in acciaio è più rigida che in passato; e poi abbondano le tecnologie di ausilio alla guida, tra cui si annoverano ESP con assistenza alla partenza in salita, mitigazione del rollio, cruise control adattivo, avviso di tamponamento imminente con frenata automatica della vettura
Sul fronte dei motori, almeno per quanto riguarda il mercato americano, Kia Carnival sarà equipaggiata con un V6 3.3 a iniezione diretta di benzina da 276 cv e 336 Nm (34,3 kgm) , abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia con possibilità di selezione manuale delle marce.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti