Cronaca locale

Urla, insulti e contestazioni. Alla festa dell'Unità milanese scoppia la rabbia dei precari

Una ventina di giovani insegnanti ha fatto irruzione al Carroponte di Sesto San Giovanni e inveito contro pubblico e relatori

Urla, insulti e contestazioni. Alla festa dell'Unità milanese scoppia la rabbia dei precari

Urla, insulti e confronti faccia a faccia: la Festa dell'Unità milanese di Sesto San Giovanni è stata teatro stasera di una contestazione dei precari della scuola. A margine del dibattito sul tema "Un nuovo progetto per la scuola", che vedeva tra l'altro la presenza della deputata Simona Malpezzi e di alti dirigenti nazionali e locali del partito, una ventina di giovani insegnanti ha fatto irruzione nella tensostruttura scandendo slogan e insulti all'indirizzo di pubblico e relatori. Nei momenti di tensione che ne sono seguiti il dibattito è stato sospeso e gli organizzatori sono stati costretti ad evacuare la platea. Anche a porte chiuse però la contestazione è proseguita all'esterno del tendone allestito al Carroponte di Sesto S.Giovanni.

Tra grida di "vergogna-vergogna" e cartelli di protesta esibiti in faccia agli onorevoli, i manifestanti sono stati fatti sloggiare dopo una quindicina di minuti.

Commenti