Cultura e Spettacoli

"The Walking Rat", la parodia sugli zombie di Leo Ortolani

Uscirà giovedì prossimo il primo numero di "The Walking Rat", la parodia a fumetti firmata da Leo Ortolani della serie tv cult

"The Walking Rat", la parodia sugli zombie di Leo Ortolani

Zombie si, ma più simpatici. Per i tantissimi fan di The Walking Dead, purché dotati di senso dell'umorismo, arriva giovedì prossimo il primo numero di The Walking Rat, parodia a fumetti firmata da Leo Ortolani della serie televisiva cult sui morti viventi, a sua volta basata su un fumetto di Robert Kirkman. In vista dell’uscita del primo numero della saga, in oltre 250 fumetterie specializzate sabato 17 gennaio si svolgerà lo speciale evento "La notte dei ratti viventi". E Leo Ortolani, anche lui fan della serie americana sugli zombie, è autore di altre celebri parodie come: Star Rats, Avarat, Allen e Ratolik.

" I miei lettori sanno che non posso astenermi dal fare parodie di ciò che mi piace – spiega Ortolani - soprattutto prendendo ispirazione dal mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio!".

E la trama è una divertente rivisitazione dell’originale: in un mondo di zombie, il protagonista, un uomo che ha dimenticato molto del passato, tanto da dover leggere il suo nome sull'etichetta del maglione, non esita a indossare una maschera gialla con le orecchie da topo, per dimostrare che la vita non è fatta solo per camminare e mangiare come morti viventi. Nonostante i riferimenti umoristici a The Walking Dead, la saga risulterà leggibile anche per chi non conosce la serie televisiva originale.

"L’idea di realizzare The Walking Rat nasce dalla mia personale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie e anche per la successiva rielaborazione televisiva" ha spiegato Ortolani.

Commenti