Cronache

Spezzare la gamba con un calcio ai passanti: è il kickout game

Dopo l'incubo del knockout game, dove sconosciuti prendono a pugni i passanti per strada, arriva il kickout game

Spezzare la gamba con un calcio ai passanti: è il kickout game

L'incubo è solo all'inizio. Dopo lo spaventoso incubo del knockout game, dove sconosciuti prendono a pugni i passanti per strada, arriva il kickout game. La nuova "moda" choc arriva dalla Spagna. Il video dell'impresa sta facendo il giro del web da diversi giorni e gli inquirenti, che lo stanno studiando, temeno che possano essere emulato anche in Italia.

Nel video girato a Barcellona, che ilGiornale.it è in grado di riprodurre, un ragazzo dà un calcio fortissimo a una donna che, ignara, aspetta sul marciapiede che il semafori diventi verde per poter attraversare la strada. Il calcio è talmente forte da spezzarle una gamba. Il motivo? Solo per divertirsi. Il violento, che gli amici filmano col telefonino, non conosce nemmeno la vittima che, dopo essere stata colpita, si guarda intorno spaesata.

Nei mesi scorsi in Italia c'era stata un'esplosione di casi di knock game. I passanti venivano presi a pugni a casaccio. Un "gioco" davvero violento importato dagli Stati Uniti dove i giovani si divertono a picchiare i passanti e postare il filmato sui social network o su YouTube. Il principio del kickout game è pressoché identico. Tanto che adesso si teme possa trasformarsi in una nuova, pericolosissima moda. La polizia di Barcellona ha diffuso questo video per poter risalire all'aggressore.

Ma potrebbe anche essere lo spunto per folli emuli.

Commenti