Automotive

Le Iene: ecco la nuova tecnica per rubare le auto

Con uno jammer, il dispositivo elettronico che intercetta i meccanismi di chiusura si può aprire l’auto

Le Iene: ecco la nuova tecnica per rubare le auto

La "iena" Cizco si occupa del problema delle automobili apribili con un telecomando esterno. Con uno jammer, il dispositivo elettronico che intercetta i meccanismi di chiusura elettronica, si può aprire l’auto e smontare il navigatore in meno di un minuto. Con l’apposito apparecchio, le Iene si posizionano fuori da un supermercato per dimostrare ai vari clienti che è possibile contrastare la chiusura centralizzata senza problemi. Diverse donne scoprono che la loro auto non era "chiusa" come pensavano. Spostati in Autogrill, le Iene incontrano anche un uomo d’affari che lascia involontariamente “aperta” la sua lussuosa macchina lasciando sul sedile soldi e documenti.

Cosa fare per evitare spiacevoli furti? Dopo che si prova a chiudere l’aiuto, accertarsi che le porte siano veramente chiuse e le frecce lampeggino, perché il telecomando può intercettare i sistemi di sicurezza e anche le nostre certezze. I nuovi ladri sono digitali, veloci e “computerizzati”.

Scopri il video in cui Cizco mostra come funziona questa truffa.


CIZCO utilizzando uno jammer nel parcheggio di un supermercato ha dimostrato come è semplice rubare dentro le macchine senza che il proprietario se ne accorga.

Posted by Le Iene on Giovedì 9 aprile 2015
Commenti