Cronache

Gli trovano la droga in casa: arrestato il rapper Noyz Narcos

Guai per il rapper romano. Oltre a musica e cd, in casa custodiva droga e materiale per il confezionamento delle dosi. In manette, poi liberato

Gli trovano la droga in casa: arrestato il rapper Noyz Narcos

Oltre a musica e cd, in casa custodiva droga e materiale per il confezionamento delle dosi. Per questo il rapper romano Noyz Narcos è stato arrestato dalla polizia a Milano.

L’arresto del rapper 36enne, uno dei maggior rappresentanti della scena hip hop italiana, è avvenuto in seguito a un controllo scattato dopo che gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro, di pattuglia nella zona di via Salvator Rosa, hanno avvertito un forte odore provenire da un’abitazione poco distante. In seguito alla perquisizione gli agenti hanno trovato sette bustine di marijuana, svariati pezzi di hashish e un bilancino di precisione.

Noyz Narcos è un artista abbastanza noto nella scena hip hop italiana: fa parte del collettivo TruceKlan e ha realizzato diversi album da solista.

Dopo alcune ore il legale del rapper, l’avvocato Niccolò Vecchioni, ha reso noto che il suo assistito è stato liberato in data 17 giugno 2015. "Nel corso dell’udienza di convalida - si legge nella nota - il pubblico ministero ha riqualificato l’originaria imputazione ritenendo che la condotta contestata integrasse gli estremi del fatto di lieve entità. L’arresto è stato eseguito a seguito di una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento presso l’abitazione del Frasca di un modestissimo quantitativo di marijuana e hashish che l’imputato deteneva per uso esclusivamente personale. In sede di interrogatorio il mio assistito ha chiarito che le sostanze erano suddivise in diverse bustine in ragione della loro diversa qualità e ha altresì precisato che alcuni degli involucri sequestrati contenevano minimi residui di sostanza precedentemente consumata".

Il processo è stato rinviato "al 21 settembre 2015".

Commenti