Cronache

Protesta Forza Nuova e Mse alla Fondazione An. Attimi tensione

Militanti di Forza Nuova e della sezione di Via Ottaviano 9 assaltano l'hotel dove si sta svolgendo la riunione. L'accusa? Vogliono solo spartirsi il patrimonio

Protesta Forza Nuova e Mse alla Fondazione An. Attimi tensione

C'è stato anche qualche momento di tensione oggi all'Hotel Midas di Roma, dove si sta svolgendo l'assemblea della Fondazione Alleanza Nazionale. Nel pomeriggio infatti, un centinaio di militanti di Forza Nuova e del Movimento Sociale Europeo hanno assaltato l'hotel dove era in corso la riunione dei membri della Fondazione. I quali, secondo i militanti, sarebbero colpevoli di essere interessati soltanto al patrimonio economico ereditato dal Movimento Sociale Italiano.
“Ci sono moltissime sedi romane dell'Msi chiuse o in procinto di chiudere, mentre loro si spartiscono i fondi ricavati dalle donazioni”, spiega infatti, Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, presente alla manifestazione, “così abbiamo deciso di lanciare una campagna per occupare tutte le sedi che sono attualmente vuote, al fine di dare nuovo valore all'eredità lasciataci dal Movimento Sociale”.

Tra le sedi a rischio sfratto c'è anche quella storica di via Ottaviano 9, in zona Prati, sede del Movimento Sociale Europeo, che sta per essere trasformata in un bed and breakfast proprio per mancanza di fondi. Ed è anche per questo che il gruppo di militanti si è scagliato contro i membri della Fondazione. “Siamo stufi di questi politici che pensano solo ai soldi e non al patrimonio umano e ideale dell'Msi” ha concluso Alfredo Iorio, a capo della sezione di Via Ottaviano.
Al grido di "andate a lavorare" i militanti hanno quindi lanciato contro i partecipanti all'assemblea false banconote da 100 euro, sventolando delle bandiere di Alleanza Nazionale "bucate", dalle quali è stato ritagliato, appunto, proprio il logo del partito.

Tra i manifestanti e alcuni membri della fondazione, infine, è volato anche qualche spintone.

Commenti