Salute

Arriva la crema anti-impotenza che "risolleva" la situazione a letto

Negli studi clinici, il 90,8% dei pazienti che l'ha usato per otto mesi in media una volta a settimana si è detto soddisfatto del trattamento

Arriva la crema anti-impotenza che "risolleva" la situazione a letto

Non si assume, ma si applica. Agisce in pochi minuti e fa effetto per oltre un'ora. Arriva in Italia la "crema dell'amore", il primo farmaco topico per il trattamento della disfunzione erettile che colpisce il 13% degli uomini italiani: 3,2 milioni.

La novità tricolore, targata Bracco e già lanciata con successo in Francia e Spagna, è stata tenuta a battesimo dagli urologi riuniti a Riccione per l'88esimo Congresso della Siu, la società italiana di urologia.

Acquistabile in farmacia con prescrizione medica, il nuovo "antiflop" si chiama Vitaros e contiene alprostadil, prostaglandina formulata usando una tecnologia americana che moltiplica l'assorbilmento cutaneo del principio attivo vasodilatante.

"La facilità di utilizzo, con la semplice applicazione locale, in aggiunta all'efficacia clinica e alla sicurezza d'uso, rendono questo farmaco la prima linea di trattamento per i pazienti che soffrono di disfunzione erettile", spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Siu.

La crema contro l'impotenza si presenta in confezioni da 4 applicatori monodose e va conservata in frigorifero, ma le buste sigillate possono essere tenute a temperatura ambiente (entro i 25°C) fino a 3 giorni prima dell'utilizzo.

Il prezzo è di 48 euro a confezione.

Commenti