Politica

"La leva torni obbligatoria per insegnare l'onore ai giovani"

Il leader della Lega Nord: "In Italia occorra riportare un po' di ordine, disciplina e rispetto"

"La leva torni obbligatoria per insegnare l'onore ai giovani"

"In Italia occorra riportare un po' di ordine, disciplina e rispetto, soprattutto per chi indossa una divisa". Ai buonisti della sinistra Matteo Salvini risponde schierandosi al fianco delle nostre forze dell'ordine. E ai giovani consiglia un po' di naja per raddrizzare la spina dorsale.

"Se bisogna ipotizzare di reintrodurre il servizio civile o il servizio militare obbligatorio - spiega il leader della Lega Nord durante la manifestazione in piazza Montecitorio delle rappresentanze sindacali delle forze dell’ordine - allora reintroduciamolo per insegnare a qualche ragazzo come si rispetta il prossimo". Secondo Salvini è "facile comandare da un ufficio del ministero quando non sai che fanno gli uomini che comandi". Nel mirino c'è il ministro dell'Interno Angelino Alfano. A cui Salvini consiglia caldamente: "Togliti la giacca ed esci con una volante che magari ha 300mila chilometri e le gomme sgonfie".

"Io conto su di voi, su Gesù Cristo e Padre Pio per il Giubileo - conclude il lumbard - perché se siete ridotti a dovervi comprare le camicie e le magliette, come quella che io indosso con orgoglio, c’è qualcuno là dentro che non ha capito".

Commenti