Cronache

Choc in volo, ragazzo di 24 anni morde un passeggero e muore

È stata aperta un'inchiesta per capire cosa sia realmente accaduto a bordo di quell'aereo

Choc in volo, ragazzo di 24 anni morde un passeggero e muore

Sembra una scena di un film dell'orrore sui cannabili o di una serie tv sull'apocalisse zombie che hanno tanto successo in questi ultimi tempi, ma lo spettacolo andato in scena su un volo Aer Lingus da Lisbona a Dublino purtroppo era tutto vero.

Il pilota aveva avvertito i controllori che avrebbe effettuato un atterraggio d'emergenza a Cork, nel sud dell'Irlanda, per un problema a bordo.

Un giovane di 24 anni, infatti, si era messo a correre all'interno dell'aereo farneticando con un atteggiamento aggressivo e aveva morso violentemente due viaggiatori. Dopo essere stato immobilizzato, ha cominciato a sentirsi male, ha perso conoscenza e, nonostante i tentativi di rianimazione effettuati da un medico, è morto.

Quando l'aereo è atterrato, mentre i passeggeri e i membri dell'equipaggio venivano fatti evacuare, gli operatori sanitari dell'aeroporto sono saliti a bordo ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo, che viaggiava da solo.

Nel frattempo, però, veniva arrestata una donna: resta da capire, visto che la polizia non ha dato comunicazioni in merito, se il motivo fosse legato alla morte del passeggero o ad altre questioni.

Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta e alcuni dei presenti a bordo sono stati ascoltati come testimoni di quanto è realmente accaduto in aereo.

Commenti