Cronache

Le negano il bagno business, passeggera aggredisce staff

I piloti di un aereo della compagnia austriaca Niki in volo da Vienna ad Abu Dhabi sono stati costretti a fare un atterraggio di emergenza a Erzurum, in Turchia

Le negano il bagno business, passeggera aggredisce staff

I piloti di un aereo della compagnia austriaca Niki in volo da Vienna ad Abu Dhabi sono stati costretti a fare un atterraggio di emergenza a Erzurum, in Turchia, a causa dei problemi causati in cabina da una donna che viaggiava in classe economica e pretendeva di usare il bagno della business class. A riferirlo è la compagnia Air Berlin, di cui la linea Niki è l'affiliata austriaca, affermando che la donna rappresentava un pericolo per la sicurezza a bordo e precisando che l'incidente è avvenuto mercoledì scorso.

"A causa del comportamento aggressivo e violento della passeggera nei confronti dell'equipaggio e degli altri viaggiatori, non è stato possibile proseguire il volo come da programma", ha detto una portavoce di Air Berlin alla tv pubblica austriaca Orf. La donna ha dato in escandescenze quando è stata informata che doveva usare la toilette di classe economica, quella in cui stava viaggiando. "Poiché la sicurezza a bordo è la priorità per Air Berlin, i piloti hanno deciso di atterrare a Erzurum, nel nordest della Turchia, dove la passeggera è stata presa in custodia dalla polizia", ha riferito la portavoce.

La donna, ha fatto sapere Air Berlin, non potrà più volare su aerei della linea tedesca né su quelli dell'affiliata Niki.

Commenti