Cultura e Spettacoli

The Walking Dead dà vita al prequel di Shining

Glenn Mazzara, insieme al regista Mark Romanek, ridaranno vita all'Overlook Hotel grazie al prequel di Shining. Un progetto ambizioso per i due, che conferma, inoltre, il buon lavoro svolto da Mazzara nella serie The Walking Dead

Jack Nicholson in "Shining"
Jack Nicholson in "Shining"

L'Overlook Hotel è pronto a riaprire i battenti. Ad aprire le porte del famoso albergo dove fu girato Shining, saranno, alla regia, Mark Romanek e, alla sceneggiatura, Glen Mazzara. Si avete capito bene, ad animare le sale e i corridoi che ospitarano Jack, Wendy e Danny Torrence, i noti personaggi del film di Kubrick, sarà lo sceneggiatore e produttore della serie televisiva The Walking Dead.

Sembrerebbe che il prequel di Shining, pellicola che trae il nome dall'omonimo romazzo di Stephen King, potrebbe presto sentire il primo "ciak, si gira". Il progetto verrà molto probabilmente prodotto dalla Warnes Bros. Ovviamente, non mancano gli scettici che vedono questo ambizioso progetto come una profananzione del lavoro fatto dal maestro Kubrick. Ma le critiche, a Hollywood, sono sempre dietro l'angolo. Anzi, a volte, come nel caso del primo Shining, provengono da personaggi illustri, come l'autore del libro. King commento, come riporta Il Fatto: "Regia di miniera, Duvall urlante, Nicholson monoespressivo".

Non ci resta che aspettare l'uscita della pellicola, sperando di accomodarci per uno spettacolo capace di lasciare il segno come il "luccichio" che ha visto come interprete Jack Nicholson.

Commenti