Automotive

La nuova Fiat Uno spopola in Brasile

La Fiat Uno diventa Blu: la nuova vettura del marchio del Lingotto ha il colore del cielo per un allestimento esclusivo destinato al Brasile

La nuova Fiat Uno spopola in Brasile

La Fiat Uno diventa Blu: la nuova vettura del marchio del Lingotto ha il colore del cielo per un allestimento esclusivo destinato al Brasile. Dalle parti di Rio la Fiat Uno è una delle auto nuove di maggior successo: parliamo, però, non dell’auto storica del marchio torinese, ma della sua nuova edizione, che per il momento è stata lanciata sul mercato solo in Sud America e non in Italia. Le sue serie speciali, invece, si susseguono l’una dopo l’altra dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. La versione Blue Edition della Uno è super accessoriata, con una dotazione tecnologica ricca e invitante al tempo stesso.

La livrea bianca è stata modificata per distinguerla dalle altre, con accenti blu tanto eleganti quanto raffinati: accenti presenti non solo all’esterno, ma anche all’interno. Grande attenzione, quindi, è stata dedicata all’aspetto dell’infotainment, la cui impostazione per molti versi richiama quella della nuova Lancia Ypsilon, con l’evoluzione più recente dello Uconnect. Fiat Uno Evolution, che si presenta come un restyling più che riuscito del modello degli anni Novanta, rivisitato e reinterpretato non solo sul piano tecnico ma anche dal punto di vista estetico. Quel che ha reso la Uno famosa in tutto lo Stato sudamericano, però, è che si è trattato del primo modello munito del sistema start & stop in Brasile, compatibile addirittura con i dispositivi di alimentazione ad alcol.

Insomma la storica auto della Fiat sta vivendo una seconda giovinezza.

Commenti