Scienze e Tecnologia

iPhone 7: resistente all'acqua, con ricarica wireless e cuffie senza fili

L'indiscrezione sull'eliminazione dell'ingresso per il jack delle cuffie adesso trova un significato che non è più solo di tipo estetico

iPhone 7: resistente all'acqua, con ricarica wireless e cuffie senza fili

Quelle che fino a qualche settimana fa sembravano solo delle indiscrezioni, oggi cominciano a trovare non solo una conferma ma anche un senso. Secondo quanto riportato da magazine di tecnologia Fast Company, l'iPhone 7 sarà davvero senza l'ingresso per il jack delle cuffie.

Questo lo sapevamo già e in un primo momento si pensava che fosse solo un'altra delle mosse di Apple per personalizzare ancora più il suo smartphone e renderlo unico, nonché più sottile.

Ma oltre a questi motivi, validi e plausibili, emerge un nuovo dettaglio che darebbe un significato ulteriore a questa novità: l'iPhone 7 sarà waterproof, ovvero resistente all'acqua.

Per questa ragione l'azienda di Cupertino ha bisogno di ridurre le possibilità di ingresso dei liquidi che potrebbero compromettere il funzionamento stesso del terminale.

E la musica? La soluzione più logica, se tutto fosse confermato, rimarrebbe quella delle cuffie senza fili, che - secondo voci di corridoio - però non dovrebbero essere vendute insieme al telefono.

Una seconda possibilità per ascoltare la musica potrebbe essere quella di utilizzare l'attuale ingresso Lighting, dove ad oggi viene collegato il caricabatterie per ricaricare l'iPhone ma che nel prossimo modello potrebbe risultare non più utile.

Infatti, tra le novità del modello in uscita quest'anno ci dovrebbe essere anche un sistema di ricarica wireless, che permetterebbe di appoggiare lo smartphone su una base apposita, senza la necessità di collegare cavi per trasmettere l'energia.

Commenti