Automotive

La voce sulla Tipo: "Arriva il modello Hatchback"

La nuova Tipo sembra essere l’auto italiana più chiacchierata del momento. Svelata la berlina è attesa al debutto la Fiat Tipo 5 porte, un modello sicuramente più interessante sul nostro mercato, notoriamente restio a “digerire” le berline tre volumi compatte

La voce sulla Tipo: "Arriva il modello Hatchback"

La nuova Tipo sembra essere l’auto italiana più chiacchierata del momento. Svelata la berlina è attesa al debutto la Fiat Tipo 5 porte, un modello sicuramente più interessante sul nostro mercato, notoriamente restio a “digerire” le berline tre volumi compatte. Da alcune ore circolano in rete le foto spia della Tipo Hatchback, al momento, come sottolinea autoamica.net, ancora allo stadio di prototipo e impegnato in test stradali.

Attesa al debutto entro i primi mesi del 2016, la Fiat Tipo 5 porte potrebbe imprimere una decisa sferzata alle vendite del Lingotto; immaginiamo che il marketing FCA adotterà le stesse strategie di mercato pensate per la berlina:prezzo contenuto, look non da “povera” e una dotazione ottimale di accessori di serie. La tipologia 2 volumi di taglia media è da sempre molto gettonata nel nostro Paese e la Tipo potrebbe scalzare dalle classifiche di vendita, se non la costosa VW Golf, una pletora di vetture francesi e asiatiche.

Immortalato sulle strade tedesche, il muletto della Fiat Tipo hatchback era pesantemente rivestito dalle consuete decals a motivi optical e da vistose strutture posticce, specie al posteriore. Dalle immagini si possono cogliere le prevedibili assonanze stilistiche con la versione berlina anche se per alcuni dettagli, come i gruppi ottici anteriori, è stato usato un taglio diverso e originale.

Nella vista laterale la 5 porte è piuttosto lineare, quasi anonima; la parte posteriore, come dicevamo, è stata del tutto occultata ma ci si aspetta una coda dal taglio verticale e un lunotto dal dall’andamento moribido.

Commenti