Sanremo 2016

J Balvin, il fenomeno latino sbarca a Sanremo 2016

Arrivato al successo in Italia con il tormentone "Ginza", già disco di platino, J Balvin movimenterà la quarta serata del festival di Sanremo a suon di reggaeton

J Balvin, il fenomeno latino sbarca a Sanremo 2016

J Balvin sarà tra gli ospiti dell'attesa quarta serata di Sanremo 2016, insieme a Elisa e Lost Frequencies. Oltre a svelare il vincitore della categoria giovani, la puntata verrà quindi movimentata dalla presenza della giovane star colombiana, tra i nuovi alfieri del genere reggaeton.

Nato a Medellìn nel maggio del 1985, J Balvin arriva sul palco dell'Ariston con una carriera già ben avviata, che conta 3 album in studio all'attivo, un premio Latin Grammy Award e numerose collaborazioni di livello internazionale, tra cui la pop star di origini canadesi Justin Bieber e l'attrice e cantante statunitense Ariana Grande. Non particolarmente noto in Italia prima dello scorso dicembre, all'uscita del suo ultimo singolo, “Ginza”, J Balvin è riuscito a scalare le classifiche FIMI dei singoli più venduti, conquistando il suo primo disco di platino. Sempre con “Ginza”, inoltre, la giovane star colombiana ha raggiunto il primo posto anche negli Stati Uniti e in altri 9 Paesi, mentre il videoclip del brano, diffuso da VEVO, ha infranto tutti i record di visualizzazione per un artista latino americano.

Divenuto in breve tempo un vero e proprio tormentone mondiale, “Ginza” anticipa l'uscita dell'ultimo album di J Balvin, lavoro di cui ancora non è stato svelato né il nome, né la precisa data del debutto sul mercato internazionale.

Commenti