Mondo

Germania, tre ragazzine tedesche: "Molestate da 30 stranieri"

A Kiel un grosso gruppo di persone di origini straniere ha molestato delle minorenni del posto. Che hanno sporto denuncia e fatto intervenire la polizia. E la tensione è salita

Germania, tre ragazzine tedesche: "Molestate da 30 stranieri"

Non si fermano le denunce ai danni di persone di origine straniere in Germania. A Kiel, nel Nord del Paese, sono stati arrestati due uomini di nazionalità afghana, accusati di avere inseguito e molestato tre ragazze minorenni. Una terza persona è ancora ricercata. Decine di altre persone, invece, sono state denunciate per avere resistito ai controlli delle forze dell'ordine.

Secondo quanto riportato dalla polizia tre persone (due delle quali poi arrestate) avrebbero iniziato a seguire le tre ragazze, di età compresa tra i 15 ei 17 anni, filmandole con i telefonini e inviado i filmati "a presone terze". Il portavoce della polizia di Kiel spiega che "dopo pochi minuti le ragazze si sono trovate circondate da circa 20 o 30 uomini di origine straniera che, insieme, le avrebbero molestate". Le ragazze sarebbero dunque fuggite di corsa e si sarebbero subito recate a sporgere denuncia. A seguito di ciò la polizia è immediatamente intervenuta sul posto, per effettuare dei controlli sul gruppo di persone identificate come responsabili. L'irruzione della poliza, però, ha generato la reazione degli immigrati: a seguito della tensione craetasi sono esplosi dei tafferugli tra loro e le forze dell'ordine. Oltre agli arresti, infatti, gli agenti hanno contestato loro altri reati, come "offese, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e tentate lesioni gravi".

La polizia di Kiel è da settimane sotto pressione mediatica e istituzionale, dopo che è stato reso noto che gli agenti lasciassero in libertà i migranti irregolari prsenti sul territorio che si compissero reati comuni.

Il motivo? Essendo loro senza documenti non er apossibile nè identificarli nè rimpatriarli.

Commenti