Cronache

Organizzare vacanze con la garanzia: gustati o rimborsati

C'è una piattaforma che permette di organizzare tour e vacanze (anche) enogastronomiche con la garanzia "gustati o rimborsati"

Da qualche tempo per organizzare tour e vacanze enogastronomiche in città, in campagna, al mare, al lago, in montagna, nei boschi.. visite guidate a musei, santuari, giri in bicicletta, o a cavallo abbiamo un ausilio in più: Exploreat. Si tratta di una multi-piattaforma italiana da consultare per prenotare itinerari eno-gastronomici e che propone viaggi alla scoperta delle eccellenze culinarie del nostro Paese. Il sito www.exploreat.eu mette a disposizione un’offerta di oltre mille proposte declinate sulla base delle esigenze personali: dagli “itinerari on the road” in bici, a cavallo o su auto elettriche ai “tour a caccia di segreti” (come il tour lungo la via francigena con pranzo toscano in monastero, o il trekking in Sardegna per conoscere la civiltà nuragica, o il bio tour a Bergamo con vista all’allevamento di lumache).

Per i turisti più esigenti, il portale suggerisce diverse sezioni, tra le quali: “visite private ed esclusive”, “A pranzo con Artusi”(il primo gastronomo della storia), oppure “sulla traccia dei medici” - degustazioni dei sapori della campagna toscana. Altro plus è sicuramente la possibilità di prenotare una guida turistica locale per organizzare un tour privato, lontano dai classici circuiti, camminando per vie sconosciute e con la possibilità di degustare le specialità della tradizionale alimentare autoctona. Exploreat permette di creare itinerari su misura impostando e ponendo dei “fleg” sulle diverse categorie: tempo a disposizione, nucleo familiare, mezzi di trasporto, ingredienti di viaggio (arte&cultura, natura, lifestyle&divertimento), tipologia di appetito (salutista, social, raffinato, buongustaio).La conferma della prenotazione è immediata.

Un operatore è disponibile via chat per guidare l’utente nella prenotazione e rispondere in tempo reale a tutti i dubbi, le richieste o i dettagli necessari.

Exploreat inoltre assicura gratuitamente il proprio percorso di gusto con la garanzia “Gustati o Rimborsati” che consente l’acquisto di un nuovo itinerario nel caso in cui l’esperienza non sia stata soddisfacente, inoltre per proteggere gli acquisti dei suoi clienti ha siglato un importante accordo con una delle maggiori compagnie assicurative nazionali che consente di assicurare il completo rimborso dell’esperienza qualora fossero sopraggiunte problematiche rispetto alla possibilità di fruizione dell’itinerario acquistato: motivi di lavoro o familiari, cause legate ai compagni di viaggio o di natura medica.

Commenti