Mondo

Ecco dove vivono i jihadisti tedeschi

A seguito degli attentati di Bruxelles la polizia tedesca ha reso pubblico un documento, nel quale rende noto dove si trovino le cellule terroristiche islamiste presenti in Germania

Ecco dove vivono i jihadisti tedeschi

Cresce la paura in Germania. Dopo gli attentati che hanno colpito Bruxelles le forze di intelligence tedesche ritengono plausibile che sia proprio il paese della Merkel a poter essere la prossima vittima di azioni di questo tipo. Per questo l'allertarta è al massimo. Il sindacato di polizia ha lanciato l'allarme e, rivolgendosi a tutta la cittadinanza, ha chiesto la massima collaborazione da parte di tutti per sventare eventuali azioni terroristiche. Ogni movimento sospetto deve essere segnalato alle autorità, che provvederanno a monitorare la situazione e se necessario a intervenire immediatamente.

Per rendere i cittadini maggiormente partecipi alla lotta al terrorismo le autorità di pubblica sicurezza hanno reso pubblico un documento nel quale si individuano tutte le cellule di jihadisti o islamisti presenti sul territorio nazionale. Le forze di intelligence tedesche contano circa 45mila persone che fanno parte delle rete islamista. Di questi circa 1100 sarebbero pronti ad entrare in azione, mentre 430 di essi hanno già precedenti penali di questo tipo.

La mappa delle cellule jihadiste tedesche potete trovarla qui.

Commenti