Cultura e Spettacoli

Record di streaming per Kanye West

L'ultima fatica di Kanye West, "The Life of Pablo", in soli 10 giorni è stata ascoltata in streaming 250 milioni di volte sulla piattaforma Tidal, l'unica ad aver avuto la possibilità di pubblicare per intero l'album del rapper statunitense

Record di streaming per Kanye West

250.000.000 di riproduzioni in streaming in soli 10 giorni dalla pubblicazione: è questo il record messo a segno da “The Life of Pablo”, nuovo album in studio del rapper Kanye West. Un lavoro – il nono in studio per il rapper statunitense - che ha fatto molto parlare di sé e che è stato rilasciato quest'anno, a tre anni esatti dal precedente “Yeezus”.

Lanciato in esclusiva mondiale sulla piattaforma musicale Tidal, voluta e realizzata da Jay Z, “The Life of Pablo” è stato quindi uno degli album più riprodotti in streaming dallo scorso 12 febbraio, data della pubblicazione ufficiale. Un vero e proprio record che, spiega The Verge, si conferma anche in considerazione delle vendite dell'album fisico.

Prendendo infatti il fattore di conversione utilizzato da Billiboard per le sue classifiche settimanali, con le sue 250.000.000 di riproduzioni streaming è come se “The Life of Pablo”, in poco più di una settimana, avesse venduto all'incirca 167.000 unità.

Ad annunciare l'ottimo risultato del nuovo album di Kanye West è stata la stessa piattaforma Tidal, che in un comunicato ha posto l'accento su “The Life of Pablo” e sull'ultimo album della cantante Rihanna, “ANTI”, scaricato nel giro di 24 ore dal debutto ben 1.400.000 volte. Numeri, hanno

html" title="Comunicato Tidal" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">spiegato i responsabili di Tidal, che hanno contribuito a cambiare definitivamente il lancio di nuovi album nel vasto panorama dell'industria musicale.

Commenti