Cultura e Spettacoli

Kylie Jenner diventa rapper: ecco il suo singolo

Kylie Jenner, la più piccola sorellastra delle Kardashian, ha partecipato come featuring all'ultimo singolo del rapper e produttore Burberry Perry, "Beautiful Day". Per la reality star e modella, classe 1997, si tratta del debutto assoluto nel mondo della musica

Kylie Jenner diventa rapper: ecco il suo singolo

Da all'incirca ventiquattro ore è on-line il singolo che segna l'ingresso di Kylie Jenner, 18 anni, nel panorama musicale contemporaneo. La più giovane del clan Jenner/Kardashian, già reality star - insieme alla famiglia - e modella, ha collaborato infatti all'ultimo singolo del rapper e produttore statunitense Burberry Perry, “Beatiful Day”. Il singolo, pubblicato ieri sulla piattaforma di Soundcloud, ha già avuto oltre 2 milioni di riproduzioni streming, raccogliendo però solo poco più di 10.000 “mi piace”.

Caratterizzata da un giro di tastiera campionato dalla sigla introduttiva di una nota serie TV statunitense anni Sessanta per bambini intitolata "Mister Rogers' Neighborhood", all'ultima fatica di Burberry Perry, insieme alla già citata Kylie Jenner, hanno collaborato anche, in qualità di featuring, Lil Yachty, Justine Skye, Jordyn Woods.

Per quanto si tratti dell'effettivo debutto nel mondo della musica, il contributo della reality star al pezzo “Beatiful Day” giunge sostanzialmente solo negli ultimi secondi, quando la Jenner, con il riconoscibile ausilio dell'auto-tune – programma che permette di “intonare” la voce – ripete il ritornello del brano.

Ad ogni modo, non è certo da escludere che da questa prima assoluta seguano altre collaborazioni e, forse, anche un progetto originale come solista. Del resto, ricorda USA Today, la giovanissima modella è attualmente impegnata sentimentalmente, tra alti e bassi, con il rapper Tyga.

E, soprattutto, potrebbe forse beneficiare della parentela acquisita del ben più noto Kanye West, marito della sorellastra Kim Kardashian.

Commenti