Weird News

Bibite gassate? Causa di infertilità e disfunzioni erettili

Troppe bibite gassate al giorno possono essere davvero dannose per la virilità dell'uomo. Secondo uno studio della Copenhagen University Hospital, infatti, berne almeno un litro al giorno potrebbe causare gravi problemi intimi, tra cui disfunzione erettile e infertilità

Bibite gassate? Causa di infertilità e disfunzioni erettili

Non è solo una questione di zuccheri in eccesso o di linea: bere una quantità eccessiva di bibite gassate al giorno potrebbe causare infatti problemi ben più gravi alla salute, tra i quali disfunzione erettile e infertilità. Alterazioni, queste, che colpiscono e riguardano ovviamente l'universo maschile, e in particolare proprio le sue zone più intime e care.

In tal senso, a far luce sulla correlazione che unisce le bibite gassate a una maggior incidenza di malfunzionamenti che affliggono il pene è un recente studio portato a termine dalla Copenhagen University Hospital. Secondo le conclusioni dei ricercatori, infatti, bere almeno un litro di bibite gassate ogni giorno può portare a una riduzione anche del 30% degli spermatozoi, aumentando così il rischio di cadere nell'infertilità.

Nello specifico, dei 2.554 uomini presi a esame per lo studio, coloro i quali si erano detti dipendenti dal consumo di bibite gassate riscontavano un conteggio medio di spermatozoi pari a 35 milioni per millilitro. Al contrario, in chi sosteneva di bere con minor frequenza tali bevande, la conta degli spermatozoi poteva arrivare sino a 56 milioni per millilitro.

Per quanto riguarda invece la disfunzione erettile, questa è stata riscontrata con maggior incidenza nei consumatori seriali di bibite gassate da una ricerca condotta da alcuni scienziati polacchi della Nicolaus Copernicus University.

Benché infatti sia ancora ignoto quale ingrediente contribuisca a tale fenomeno, i ricercatori hanno stabilito che, tra i vari fattori, fisici e psicologici, che portano all'erezione, un eccessivo consumo di bevande gassate peggiora notevolmente la qualità della salute sessuale degli uomini.

Commenti