Gp Gran Bretagna, Hamilton vince a casa sua

Gp Gran Bretagna, Hamilton vince a casa sua
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
10 Luglio Lug 2016 10 luglio 2016

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, decima prova del Mondiale di F1. L'inglese della Mercedes ha preceduto Rosberg

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, decima prova del Mondiale di F1. L'inglese della Mercedes ha preceduto di oltre dieci secondi il compagno di squadra Nico Rosberg e la Red Bull di Max Verstappen. Il tedesco è sotto investigazione per un suggerimento avuto dai box per come agire sul volante e rischia una penalità. Quarto Ricciardo, quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen. Solo nona l'altra Rossa di Sebastian Vettel.

Per il campione del mondo in carica è il 4/o successo a Silverstone e il 47/o in carriera. Sesto posto per Sergio Perez su Force India, davanti al compagno di squadra Nico Hulkenberg e alla Toro Rosso di Sainz. Chiude la top ten l'altra Toro Rosso di Kvyat. Nel dopo gara occhi puntati come già detto su Rosberg. Ha vauto problemi al cambio quando mancavao 5 giri alla fine. Il tedesco si è guardato le spalle da Verstappen a 1''3 con i suggerimenti radio dai box. Da qui la monoposto è finita sotto investigazione e di fatto una sanzione potrebbe costare la seconda posizione a Rosberg che in classifica piloti ha un vantaggio di soli 4 punti su Hamilton.

Tags

Commenti

Commenta anche tu