Gp Ungheria: Rosberg in pole. Dietro c'è Hamilton

Gp Ungheria: Rosberg in pole. Dietro c'è Hamilton
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
23 Luglio Lug 2016 23 luglio 2016

Nico Rosberg partirà dalla pole position nel Gran Premio di Ungheria, a Budapest. Il pilota tedesco della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo delle qualifiche con 1.19.965

Nico Rosberg partirà dalla pole position nel Gran Premio di Ungheria, a Budapest. Il pilota tedesco della Mercedes ha fatto segnare il miglior tempo delle qualifiche con 1.19.965. Alle sue spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton a 0.143 e la Red Bull di Daniel Ricciardo a 0.315. La pole di Rosberg potrebbe però essere messa in discussione, in quanto il tedesco ha ottenuto il tempo in regime di bandiera gialla. Quarto posto nelle qualifiche per Max Verstappen, sull'altra Red Bull, a 0.592.

Quinta la prima Ferrari di Sebastian Vettel, lontana quasi un secondo da Rosberg. Alle spalle del tedesco Carlos Sainz Jr su Toro Rosso e Fernando Alonso su McLaren. Completano la top ten Jensun Button su McLaren, Nico Hulkenberg su Force India e Valtteri Bottas su Williams. Intanto Kimi Raikkonen ha commentato così le qualifiche: "La pista si stava asciugando, ogni giro si velocizzava e non ce l'abbiamo fatta". "I ragazzi hanno lavorato bene, sotto la pioggia la macchina andava bene. Siamo lontani, ma è andata così. Il mio giro non è stato abbastanza buono, ci sono stati momenti difficili ma avrei dovuto andare più veloce", ha concluso il finlandese ai microfoni di Sky.

Commenti

Commenta anche tu