Cronache

Autostrada del Brennero, auto ferme: acqua nella benzina

Brutta avventura per alcuni automobilisti sull'autostrada del Brennero. Chi era alla guida è rimasto in panne per la presenza di acqua nella benzina

Autostrada del Brennero, auto ferme: acqua nella benzina

Brutta avventura per alcuni automobilisti sull'autostrada del Brennero. Chi era alla guida è rimasto in panne per la presenza di acqua nella benzina. Di fatto il guasto ha riguardato ben 18 automobilisti che avevano fatto rifornimento nei pressi dell’area di servizio Plose Est, all’altezza di Varna. A quanto pare il problema che ha constretto alcune auto a fermarsi dopo aver fatto rifornimento, potrebbe essere stato causato dalla presenza di acqua nella cisterna che ha rifornito le pompe della stazione di servizio. E così da lì sarebbe nato poi il guasto che ha bloccato diverse autovetture in autostrada. ”Durante il rifornimento ho notato dei poliziotti che stavano ispezionando un’altra colonna di rifornimento. Sono ripartito e ho visto alcune macchine ferme sulla corsia d’emergenza”, ha raccontato un turista tedesco.

Di fatto gli automobilisti sono stati costretti a svuotare completamente il serbatoio presso un'officina. Dopo questa operazione hanno potuto proseguire il loro viaggio.

Secondo i gestori della stazione di servizio, quanto accaduto sarebbe dovuto ad un ispiegabile guasto tecnico.

Commenti