Mondo

Attentato in chiesa in Indonesia: esplosione, poi le coltellate

Un uomo ha ferito se stesso e tre fedeli, tra cui il prete di una chiesa in Indonesia. Nel suo zaino materiale dell'Isis. La polizia indaga

Attentato in chiesa in Indonesia: esplosione, poi le coltellate

Ha piazzato una bomba mentre si celebrava una funzione religiosa, finendo per ferire se stesso e altri tre fedeli, ma senza riuscire a portare a termine la strage che aveva in mente. È successo in Indonesia, dove un uomo è entrato con un ordigno in una chiesa a nord di Sumatra.

Padre Albert Pandiangan stava celebrando la messa quando l'assalitore, seduto tra i fedeli, è stato sorpreso dall'esplosione dell'ordigno, che si trovava ancora nello zaino dove lo aveva occultato.

"C'è stata una piccola esplosione come se si trattasse di fuochi d'artificio e poi l'uomo ha atirato fuori un coltello", ha raccontato un testimone alla stampa. L'attentatore a quel punto, ferito lievemente, ha raggiunto il sacerdote e si è avventato su di lui, ferendolo con una coltellata.

All'arrivo delle forze dell'ordine, che hanno evacuato l'area e bloccato l'aggressione, nello zaino è stato trovato del materiale con il logo del sedicente Stato islamico.

"La polizia - ha detto la portavoce Rina Sari Ginting - sta interrogando il colpevole e cercherà nella sua casa per accertare l'eventuale presenza di materiale per fabbricare bombe".

Commenti