Sisma Centro Italia

Il Papa conforta i terremotati: "Verrò presto a farvi visita"

Nel consueto discorso da San Pietro il ricordo per le vittime del sisma. "La Chiesa soffre insieme a voi"

Il Papa conforta i terremotati: "Verrò presto a farvi visita"

"Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch'io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede, l'abbraccio di padre e fratello e il sostegno della speranza cristiana". Parla così papa Francesco, nel suo consueto discorso al termine dell'Angelus, da piazza San Pietro, parlando di una "vicinanza spirituale agli abitanti del Lazio, delle Marche e dell'Umbria, duramente colpiti dal terremoto di questi giorni. Penso in particolare alla gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, Norcia".

"Ancora una volta - aggiunge il Pontefice - dico a quelle care popolazioni che la Chiesa condivide la loro sofferenza e le loro preoccupazioni, prega per i defunti e per i superstiti. La sollecitudine con cui Autorità, forze dell'ordine, protezione civile e volontari stanno operando, dimostra quanto sia importante la solidarietà per superare prove così dolorose".

"Penso con gratitudine alle mense dove tanti volontari offrono il loro servizio, dando da mangiare a persone sole, disagiate, senza lavoro o senza fissa dimora.

Queste mense sono palestre di carità che diffondono la cultura della gratuità, perché quanti vi operano sono mossi dall'amore di Dio e illuminati dalla sapienza del Vangelo".

Commenti