Sport

Zaza saluta la Juventus: è ufficiale il suo passaggio al West Ham

La Juventus ha ceduto Simone Zaza al West Ham per una cifra pari a 25 milioni di euro che potrebbero lievitare fino a 28 considerando i bonus

Zaza saluta la Juventus: è ufficiale il suo passaggio al West Ham

La Juventus ha ufficializzato la cessione dell'attaccante classe 91, Simone Zaza al West Ham. Ecco il comunicato ufficiale della società bianconera:"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società West Ham United Football Club Limited per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 5 milioni. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il West Ham FC di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 3 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale".

Zaza lascia la Juventus dopo solo un anno in cui ha messo insieme 24 presenze complessive ed 8 reti al suo attivo. Il 25enne nato a Policoro, nella scorsa stagione, è stato l'attaccante bianconero con il rapporto gol-minuti giocati più alto rispetto ai colleghi Mario Mandzukic, Alvaro Morata e addirittura Paulo Dyabala.

La Juventus, con la sua cessione, mette a bilancio una corposa plusvalenza dato che la scorsa estate pagò 18 milioni di euro al Sassuolo per assicurarsi le prestazioni dell'ex attaccante dell'Ascoli che ora avrà l'opportunità di confrontarsi con il campionato più affascinate: ovvero la Premier League.

Commenti