Mondo

Stati Uniti e governo britannico insieme per studiare gli Ufo

I servizi segreti americani hanno iniziato a collaborare con un'equipe inglese che dal 2009 studia gli Ufo

Stati Uniti e governo britannico insieme per studiare gli Ufo

L'obiettivo dei servizi segreti americani è quello di creare, all'interno del Pentagono, una struttura simile a quella inglese, così da studiare il fenomeno degli ufo.

Per farlo ha iniziato a collaborare con l'equipe inglese che dal 2009 si occupa del tema. Uno dei principali collaboratori del gruppo di ricerca britannico è un ufficiale Usa, già consulente della 20th Century Fox, produttore di molti film di fantascienza.

Come svelato dal sito www.rt.com, le volontà americane sono state pubblicate per errore sulla rivista del ministero della difesa Usa. Ciò dimostra l'interesse sulla questione Ufo da parte delle alte gerarchie del ministero. Ma anche la volontà americana di militarizzare lo spazio.

Uno degli studi condotti a Washington, infatti, punta a scoprire le potenziali nuove applicazioni militari del laser, usato come arma. E lo sviluppo può essere favorito dalle ricerche britanniche in materia di applicazione del "plasma atmosferico". Secondo Nick Pope, ex responsabile della divisione ufo inglese, "il plasma atmosferico può rappresentare l'ultima frontiera per svelare il mistero degli Ufo".

E aggiunge: "per questo gli americani sono interessati".

Commenti