Cronache

Briatore boccia la Puglia e Al Bano la difende: "Il tuo lusso è di nicchia"

Al Bano Carrisi ha replicato alle critiche di Flavio Briatore in merito all'offerta turistica pugliese. Il cantante ha difeso la sua amata terra dicendo che il lusso di Briatore è solo per pochi ricchi

Briatore boccia la Puglia e Al Bano la difende: "Il tuo lusso è di nicchia"

Durante la conferenza "Prospettive a Mezzogiorno" a Otranto, Flavio Briatore ha bocciato categoricamente la Puglia: "Avete solo natura e musei, ma i ricchi vogliono lusso e divertimento che qui non c'è".

L'imprenditore ha usato parole molto dure per descrivere l'offerta turistica pugliese e nell'inconto di ieri con gli altri imprenditori ha spiegato il suo modo di vedere il turismo. "Ci sono persone che spendono 10-20mila euro al giorno quando sono in vacanza, ma a questi turisti non bastano cascine e masserie, prati e scogliere: vogliono hotel extralusso, porti per i loro yacht e tanto divertimento" - dice Briatore.

E se da un lato c'è chi critica la Puglia, dall'altro c'è chi la difende a spada tratta. Al Bano Carrisi, infatti, ha subito voluto rispondere "all'imprenditore dei ricchi". "Sicuramente i suoi clienti cercano e vogliono il lusso - ribatte Al Bano a Adnkronos-. Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri, e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono".

Al Bano continua il suo intervento e spiega che "il lusso di Briatore è una nicchia che va rispettata". "Ma non vorrei che magari le sue parole fosse state fraintese anche perché non si può di certo dire che sia un pirla - conclude il cantante- .

Le piccole e le grandi realtà turistiche possono coesistere, la Puglia e il Salento possono essere benissimo l'abecedario di tutti i ceti sociali e di tutte le esigenze".

Commenti