Scienze e Tecnologia

Twitter cambia casa? Google si muove e il titolo prende il volo

Dopo indiscrezioni il social accelera a Wall Street, in attesa di conferme ufficiali

Twitter cambia casa? Google si muove e il titolo prende il volo

Non è ancora chiaro quanto di vero ci sia dietro indiscrezioni citate dalla Cbs, ma se si rivelassero esatte significherebbe che Twitter è in vendita e che tra gli interessati - questi i dettagli che trapelano al momento - c'è anche Google.

Il social network in 140 caratteri potrebbe finire presto al miglior offerente e già si parla di trattative con diversi acquirenti, tra i quali appunto Big G e Salesforce. Un accordo che potrebbe portare alla cessione della piattaforma già entro quest'anno.

Se le indiscrezioni non trovano per ora conferme ufficiali - se le trattative sono davvero in atto non è detto che ne arrivino a breve -, intanto il titolo vola in Borsa a Wall Street, con un balzo in doppia cifra già prima dell'apertura di giornata.

A fine luglio i dati di Twitter parlavano di una perdita dal valore di 107 milioni di dollari, a un anno dal ritorno in sella di Jack Dorsey.

Le previsioni per il terzo trimestre non sono particolarmente positive e sul fronte dei ricavi non tutto appare roseo: 602 milioni di dollari, contro quasi 607 attesi.

Commenti