Scienze e Tecnologia

In gara per l'acquisto di Twitter anche Disney e Microsoft

Il colosso dei cartoon sarebbe interessato a prendere il controllo del social

In gara per l'acquisto di Twitter anche Disney e Microsoft

Tra i corteggiatori di Twitter, che già alcuni giorni fa le indiscrezioni davano pronto a essere messo sul mercato, ci sarebbe anche un'insospettabile. Sarebbe infatti Disney a essere scesa in campo con un advisor finanziario, per una possibile offerta per il social network in 140 caratteri.

In corsa, contro la società di Topolino, ci sarebbero poi Microsoft e forse LinkedIn, a cui potrebbe interessare rafforzarsi ulteriormente sul piano dei social network. Solo voci per ora, che però fanno volare in Borsa il titolo di twitter, in una giornata che vede in generale un ribasso per i titoli americani.

Secondo Richard Greenfield, analista di BTIG, l'acquisto da parte di Disney sarebbe molto sensato, perché nonostante la società sia forte televisivamente, ha una presenza in rete praticamente inesistente e dunque la strategia potrebbe rivelarsi vincente.

In campo, la voce era già trapelata, anche Saleforce, che con l'aiuto di Bank of America punta rifarsi, dopo avere perso con Microsoft nello scontro per LinkedIn.

Commenti