Sport

"Tre punti di penalizzazione alla Juventus"

La richiesta dello Sportello dei tifosi del Movimento noiconsumatori.it: "La sconfitta al Tar prevede che ora la Juventus venga penalizzata di tre punti"

"Tre punti di penalizzazione alla Juventus"

Secondo il moviento Noiconsumatori.it, la Figc dovrebbe applicare una penalizzazione di 3 punti alla Juventus. Lo scorso 6 settembre, infatti, il Tar del Lazio ha bocciato il ricorso della Juventus di risarcimentoper la revoca dello scudetto 2006 e la retrocessione. Secondo il Tar "l'intera vicenda era già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta". E così per la Juve non c'è stato nulla da fare.

La richiesta di penalizzazione per la Juve

Ma la beffa potrebbe arrivare adesso. "La Juve - dichiara l'avvocato Angelo Pisani dello Sportello dei Tidosi di Noiconsumatori.it, riportato dal Mattino - ha perso anche al Tar il famoso ed inammissibile ricorso per la retrocessione del 2006. In ogni grado di giudizio sono stati riconosciuti per quanto accaduto e non smentito. Ma pochi sanno che con la sconfitta al Tar la Juve va penalizzata di 3 punti per violazione della clausola compromissoria. Articolo chiaro e limpido, che però nessun giornale cita, men che meno la FIGC. La sanzione va applicata senza se e senza ma, con conseguente penalizzazione di tre punti della Juve".

608px;">E così l'avvocato ha chiesto ufficialmente alla Figc di penalizzare la Juve, che così - se la richiesta venisse accettata - tornerebbe vicina alle avversarie in una classifica inevitabilmente più corta.

Commenti