Viaggi

I Borghi più belli d'Italia si scoprono "slow" con Locauto Rent

Siglata una partnership fra la società di autonoleggio che diventa "Official Rent a Car" del Club che riunisce 264 gioielli di arte, cultura, paesaggio, eccellenze eno-gastronomiche diffusi su tutto il territorio italiano. Azioni di comarketing per la promozione turistica delle mete, degli itinerari e degli eventi

I Borghi più belli d'Italia si scoprono "slow" con Locauto Rent

L'Italia è il Paese della grande bellezza diffusa, una miniera di tesori d'arte, cultura, paesaggi, tradizioni eno-gastronomiche e d'artigianato racchiusi nei borghi che invitano al viaggio, alla scoperta, al coinvolgimento del visitatore per vacanze misura d'uomo nel rapporto con la gente e i territori.

Turismo di scoperta slow che ha nell'auto il mezzo d'eccellenza. Per questo nei giorni scorsi è stata siglata un’importante partnership tra la compagnia di autonoleggio Locauto Rent e il Club I Borghi più belli d’Italia. Obiettivo: promuovere i territori d’eccellenza del nostro Paese attraverso azioni che esaltino il turismo lento e di esperienza, alla scoperta di angoli e borghi italiani ancora poco conosciuti.

L’accordo prevede la nomina di LocautoRent come OfficialRent a Car de I Borghi più belli d’Italia, azioni di co-marketing e promozionali legate agli eventi che si svolgeranno nei borghi che aderiscono al Club: dai mercatini di Natale alla Notte Romantica del giorno di San Valentino fino al Solstizio d’estate, quando i borghi organizzano suggestivi appuntamenti di grande attrazione turistica.

Non solo, sono previste azioni di comunicazione congiunte e l’allestimento di pagine web dedicate sui rispettivi portali per promuovere le bellezze dei borghi, con suggerimenti di itinerari tematici all’insegna dell’italianità e del suo stile di vita.

Tra i passaggi chiave della partnership, la distribuzione nelle stazioni di noleggio Locauto Rent di materiale informativo del Club che conta 264 borghi distribuiti in tutte le regioni. Prevista anche una convenzione che riserva a tutti i dipendenti e collaboratori dei Borghi aderenti al Club condizioni agevolate di noleggio con Locauto Rent.

Per Mauro Tavazza, presidente di Locauto Rent, l' accordo "conferma la vocazione della nostra azienda a sostenere una tipologia di turismo diversa da quello di massa, volta alla scoperta di un’altra Italia, ricca di tradizioni, fascino e sapori. Siamo felici di mettere a disposizione il nostro servizio e la nostra flotta a un target di clienti sempre più ampio e sempre più attratto da un turismo di scoperta".

Piena soddisfazione anche da parte di Fiorello Primi, presidente del Club che tra l'altro nel 2017 festeggerà i 15 anni di attività: “E' un accordo importante perché attraverso la rete delle filiali di Locauto e le iniziative che svolgeremo assieme, il Club potrà raggiungere un pubblico molto vasto sia nazionale che internazionale.

E’ utile al turismo perché i borghi sono una vera e propria novità nel nostro panorama turistico e per la maggior parte di essi il mezzo migliore per raggiungerli è proprio l’auto: un partner così importante nell’attività di rent car offre ulteriori opportunità di sviluppo del turismo nei Borghi più belli d’Italia".

Commenti