Mondo

Una nuova mattanza dell'Isis: esecuzione di massa a Mosul

Ancora orrore dallo Stato Islamico: i miliziani del Califfato avrebbero ucciso 284 persone, tra cui diversi bambini

Una nuova mattanza dell'Isis: esecuzione di massa a Mosul

Mentre va avanti l'offensiva irachena che cerca di riprendere dalle mani del Califfato la città di Mosul, lo Stato Islamico si fa protagonista di un nuovo orrore.

I miliziani dell'Isis avrebbero infatto ucciso 284 persone proprio nell'area della cittadina assaltato dall'esercito iracheno. Una mattanza, rivela la Cnn citando fonti dell'intelligence, avvenuta tra giovedì e venerdì e che non ha risparmiato nemmeno ragazzi e bambini. Si tratta di persone che erano state catturate per essere usate come scudi umani contro gli attacchi dell'esercito. L' Isis avrebbe usato dei bulldozer per scaricare i corpi in una fossa comune dove si sono svolte le esecuzioni.

La fonte ha voluto restare anonima perché non autorizzata a parlare con i media, ma la Cnn non ha potuto confermare indipendentemente la notizia. La Nazioni Uniti avevano detto di essere "seriamente preoccupati" perché l' Isis aveva preso 550 famiglie provenienti dai villaggi vicini a Mosul per usarle come scudi umani.

Duecento famiglie dal villaggio Samalia e 350 famiglie provenienti da Najafia sono state costrette ad abbandonare le proprie case per essere portate a Mosul, secondo quello che sembra un piano per non far scappare i civili.

Commenti