Cronache

Ucraino ubriaco alla guida travolge famiglia di cinque persone

Arrestato un 21enne ucraino in provincia di Napoli: dopo l'incidente aveva cercato di darsi alla fuga e di nascondere la targa dell'auto

Ucraino ubriaco alla guida travolge famiglia di cinque persone

Ubriaco e senza patente, travolge un’auto, ferisce cinque persone e tenta di darsi alla fuga. È finita in camera di sicurezza la notte brava di un giovanissimo ucraino resosi protagonista di un rocambolesco incidente a Terzigno, in provincia di Napoli.

L'episodio, che solo grazie a un caso fortuito non ha avuto il sanguinoso epilogo di un'autentica tragedia, è accaduto nella tarda serata di ieri. Giunto all’incrocio al volante di un’Alfa 147, il 21enne originario dell’Est Europeo non ha prestato alcuna attenzione alla segnaletica e ha tagliato la strada a una Ford Focus su cui viaggiava una famiglia del posto. La vettura speronata dall’ucraino s’è praticamente ribaltata e s’è schiantata contro un muretto di cinta. Il giovane ucraino non s’è lasciato sopraffare dalle emozioni e, sceso dalla macchina, ha staccato le targhe, buttato via le chiavi e s’è dato alla macchia.

La fuga però è durata pochissimo dato che sul posto sono arrivati praticamente subito i carabinieri della Radiomobile che hanno subito acciuffato il fuggitivo, dopo un breve inseguimento a piedi tra le vie della città. Arrestato, dovrà rispondere di omissione di soccorso. Dai controlli è risultato che l’auto era priva di copertura assicurativa e che lui ubriaco, con un tasso alcolemico decisamente superiore ai limiti imposti dalla legge.

Per tutti e cinque i componenti della famiglia coinvolta nell’assurdo incidente è stato necessario il ricovero in ospedale. Come riportano i media locali, madre, padre e tre figli di 15, 8 e 7 anni non sono in pericolo di vita e guariranno in pochi giorni.

Peggio è andata alla 15enne che ha subito una frattura per cui sarà necessario poco meno di un mese di convalescenza.

Commenti