Cultura e Spettacoli

Tale e quale show, Deborah Iurato è la vincitrice

La sesta edizione di Tale e quale Show è stata vinta da Deborah Iurato. La cantante di Amici si porta a casa 25 mila euro che devolverà in beneficenza

Tale e quale show, Deborah Iurato è la vincitrice

Ieri sera è andata in onda l'ultimissa puntata di Tale quale show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti dove dodici personaggi famosi si sono sfidati nell'imitare di alcuni cantanti.

Dopo 12 esibizioni quasi perfette, il pubblico a casa, i giudici (Loretta Goggi, Claudio Amendola, Enrico Montesano e Nino Frassica) e i concorrenti stessi hanno decretato il vincitore: Deborah Iurato. La cantante lanciata dal talent Amici ha trionfato con l'imitazione di Beyoncé, davanti a Davide Merlini che ha interpretato Al Bano e Francesco Cicchella nei panni di Michael Jackson.

"Dedico questo premio alla mia famiglia e alle persone che mi hanno sostenuto in questo percorso" - ha detto Deborah al termine della puntata -. La cantante si è aggiudicata la somma di 25mila euro da devolvere in beneficenza, in particolare, alla protezione civile come aiuto per le zone terremotate.

A Tale e quale show si sono esisbiti, nell'arco di tre puntate, gli otto migliori imitatori dell'edizione 2016 (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi) insieme ai migliori tre del 2015 (Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi) con l'aggiunta di Enrico Papi, ripescato dopo il forfait di Karima per problemi di salute.

Di seguito la classifica definitiva dei concorrenti:

1 Deborah Iurato
2 Davide Merlini
3 Francesco Cicchella
4 Enrico Papi
5 Giulia Luzi
6 Bianca Atzei
7 Silvia Mezzanotte
8 Lorenzo Fiaschi
9 Manlio Dovì
10 Tullio Solenghi
11 Lorenza Mario
12 Massimo Lopez

Commenti