Sport

Rosberg campione del mondo: replica a distanza di 34 anni dal padre Keke

Nico Rosberg si è laureato campione del mondo in Formula 1 a distanza di 34 anni dal padre Keke che nel 1982 con la Williams aveva chiuso davanti a tutti

Rosberg campione del mondo: replica a distanza di 34 anni dal padre Keke

Nico Rosberg ha finalmente coronato il sogno di vincere il suo primo mondiale di Formula 1, all'età di 31 anni e dopo tante stagioni di gavetta e di sacrifici. Il tedesco si è imposto, al terzo tentativo, davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton che questa volta si è dovuto inchinare alla fame di vittoria del campione di Wiesbaden. Rosberg è figlio d'arte, visto che suo padre Keke è stato pilota di Formula 1 dal 1978 al 1986 e che si è laureato campione del mondo nel 1982 con la Williams.

A distanza di 34 anni, dunque, un altro Rosberg si è laureato con gran merito campione del mondo. Altro figlio d'arte, ma si parla di qualche anno fa, è Jacques Villeneuve che nel 1997 vinse il suo primo e unico mondiale con la Williams.

Suo padre Gilles, invece, non riuscì mai a laurearsi campione del mondo visto che morì, a soli 32 anni, per via di un brutto incidente sul circuito di Zolder in Belgio.

Commenti