Scienze e Tecnologia

"Il 99% dei caricatori contraffatti per iPhone è pericoloso"

Dopo il caso delle esplosioni dei Samsung, questa volta è allarme per gli utenti Apple che usano un caricatore contraffatto per ricaricare la batteria del cellulare

"Il 99% dei caricatori contraffatti per iPhone è pericoloso"

Dopo il caso delle esplosioni dei Samsung, questa volta è allarme per gli utenti Apple che usano un caricatore contraffatto per ricaricare la batteria dell'iPhone. Di fatto questi dispositivi che non sono dei prodotti Apple, potrebbero surriscaldarsi o addirittura, in alcuni casi, esplodere. E a lanciare l'allarme è stata la stessa Apple che ha fatto causa alla Mobile Star che produce cavi e caricabatterie non originali. Secondo l'accusa, la Mobile Star avrebbe esposto gli acquirenti al pericolo di “surriscaldamenti, piccoli incendi e shock elettrici”.

La Mobile Star è stata trascinata in giudizio dalla Apple dopo la denuncia di un colosso californiano della telefonia dopo avre ricevuto numerosissime segnalazioni da parte degli utenti che avevano acquistato online questi prodotti. Ma a confermare la pericolosità di questi prodotti è stato un test sulla sicurezza portato avanti dalla Underwriters Laboratories che hanno segnalato come il 99% di questi prodotti siano pericolosi.

Solo tre caricabatteria hanno superato il test su 400 elementi verificati.

Commenti