Mercedes, Rossi: "Io al posto di Rosberg? Non potrei dire no"

Toto Wolff ha pensato anche al Dottore per sostituire il neo campione della Formula 1. E Rossi: "Sarebbe bello..."

Mercedes, Rossi: "Io al posto di Rosberg? Non potrei dire no"

Tra i papabili alla sostituzione di Nico Rosberg ci sarebbe anche Valentino Rossi, stando almeno alle parole del team principal Toto Wolff. "Non lo sapevo, sarebbe bello - commenta il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport - Wolff ce l'ha il mio numero...".

Il ritiro di Rosberg ha spiazzato tutti. Non se lo aspettava nessuno. Adesso gli occhi sono puntati su chi potrebbe prendere il suo posto. Il team principale delle Frecce d'Argento ha pensato anche al Dottore per sostituire il neo campione della Formula 1 il prossimo anno. "Se farei un test? - si chiede il Dottore - come potrei dire no?". E spiega: "Ho avuto la fortuna di provare la Ferrari, sono molto amico di tanti ragazzi a Maranello, sarebbe forse un mezzo tradimento ma come fai a non provare la Mercedes se te lo chiedessero? Sarebbe comunque molto difficile".

Parlando dell'addio di Rosberg all'indomani del trionfo nel Mondiale, Rossi dice che "non me l'aspettavo sinceramente, sono scelte talmente personali che non si può ragionare e dire se ha ragione o no".

"Ha ragione sicuro - conclude il Dottore - mi dispiace, era una bella lotta con Hamilton".

Commenti