Sport

Dalla piscina alla gravidanza: Francesca Dallapè è incinta

"Ci siamo fatti prendere dai festeggiamenti dopo la gara di Rio del 7 agosto. Conquistata la medaglia con mio marito siamo partiti subito in vacanza"

Dalla piscina alla gravidanza: Francesca Dallapè è incinta

Francesca Dallapè è incinta e partorirà a maggio. La tuffatrice, campionessa olimpica a Rio 2016 insieme alla compagna Tania Cagnotto, aspetta il primo figlio dal marito Manuel Panzolato, sposato tre anni fa a Villamontagna, un sobborgo in provincia di Trento, città natale dell'atleta.

L'annuncio arriva dalla campionessa direttamente sui suoi social, dove pubblica una sua intervista al settimanale Diva e Donna in cui anticipa il lieto evento. "Sto vivendo un momento magico della mia vita - scrive Dallapè - prima la medaglia olimpica, ora l'avventura più dolce. Sono Felice! Un abbraccio!".

Dallapè ha 30 anni e nel suo medagliere, oltre all'argento a Rio, si annoverano anche l'argento ai mondiali di nuoto di Roma nel 2009 e di Barcellona nel 2013, sempre insieme alla Cagnotto, con cui è stata anche pluri campionessa europea dal 2009 al 2016.

È stato proprio Tania Cagnotto ad aver capito subito che la tuffatrice era in dolce attesa: "Lei ha capito subito: sei già incinta!". E aggiunge: "Io non pensavo arrivasse subito. Ci siamo fatti prendere dai festeggiamenti... La gara a Rio è stata il 7 agosto. Conquistata la medaglia... con Manuel siamo partiti subito in vacanza, a Palma di Maiorca. Lì ho avuto un leggero ritardo...".

Infine lascia una speranza a tutti i suoi tifosi: "Prima di Rio mi allenavo sei ore al giorno, ora non più. È questo il motivo, più che la gravidanza, per cui ho messo su tre chili e mezzo. Ora vado in palestra e cammino molto.

Non è detto che non possa tornare a tuffarmi più avanti, da mamma".

Sto vivendo un momento magico della mia vita: prima la medaglia olimpica, ora l'avventura più dolce. Sono Felice! Un abbraccio!

Una foto pubblicata da Francesca Dallapè (@francescadallape) in data:

Commenti