Cronache

Così il rapper Bello Figo getta fango su Mussolini

In una canzone di un anno fa, Bello Figo si paragona al Duce Benito Mussolini. In rete intanto compare una petizione per eliminare le sue canzoni e le sua pagine dal web

Così il rapper Bello Figo getta fango su Mussolini

Bello Figo Gu è riuscito laddove pochi artisti sono arrivati: unire critica e pubblico. Lo odiano tutti allo stesso modo. Non è questione di essere o non esser simpatici, è proprio un personaggio che non si riesce a digerire. Un po' come i suoi testi. Oltre a "Non pago affitto", c'è anche un'altra canzone che ha scatenato la furia di diversi utenti: "Mussolini".

"Sono bello come Mussolini"

La canzone è stata pubblicata un anno fa, solo ora però, grazie alla recente fama ottenuta dal rapper, ha raccolto nuove visualizzazioni e commenti. Anche perché, se si cerca la famosa lite che ha donato tanta visibilità al cantante, si arriva anche al testo che infanga il Duce. Non fraintendete non è per la figura che ha rappresenta il gerarca fascista, più che altro è il fatto che Bello Figo si paragoni a lui. "Io sembro Mussolini" canta il rapper di Parma. E ancora: "Come Mussolini, io sono bello e sono ricco". Ma come? Non era un ragazzo comune che cantava per i profughi?.

Non ha bene le idee chiaro il nostro Bello Figo. La rete invece sì: da qualche ora gira un petizione online: "Volete che tutti i video di Bello Figo vengano rimossi da Youtube, compresi pagine e gruppi su Facebook?" Oltre 200 voti per il "Sì" e appena 90 per il "No".

Forse è solo un piccolo campione, ma rende bene l'idea su quanto sia apprezzato il musicista più criticato d'Italia.

Commenti