Cronache

Bimbo fa la pipì a letto. Genitori lo fanno correre nudo e lo uccidono

L'orrore in Francia. I genitori accusati per l'omicidio del bimbo. Il piccolo Yanis costretto a correre nudo all'aperto e picchiato per punizione: aveva fatto la pipì a letto

Bimbo fa la pipì a letto. Genitori lo fanno correre nudo e lo uccidono

Appena cinque anni e un tragico destino: morire per aver fatto la pipì a letto. Yanis si è arreso dopo essere stato costretto dai genitori a correre lungo il canale della sua città. Una punizione atroce che i genitori del bimbo gli hanno inflitto solo perché, come tanti altri al mondo, non è riuscito a trattenere la pipì.

L'orribile vicenda viene dalla Francia, a Aire-sur-la-Lys. La madre e il patrigno di Yanis, dopo averlo scoperto a letto con le lenzuola bagnate, le hanno denudato e costretto a correre all'aperto con le sole mutande bagnate addosso. Lo sforzo disumano ha infranto il cuore del piccolo, morto durante la punizione: oltre la corsa, anche violenza fisica. "La sanzione - ha detto il procuratore Patrick Leleu -consisteva nel far correre il bimbo nel cuore della notte per aver bagnato il letto. Il piccolo è stato costretto a correre per diversi chilometri lungo il canale La Lys: è caduto almeno due volte e indossava soltanto le mutandine bagnate".

A quanto si apprende dalla polizia locale, a chiamare le forze dell'ordine sarebbe stato lo stesso patrigno del piccolo Yanis. L'uomo, 30enne, e la madre, di 23anni, dovranno rispondere di omicidio. Il corpo del bambino è stato trovato intorno alle 2.30 di notte ed aveva il naso fratturato. "Il patrigno ci ha detto che il piccolo era privo di sensi - ha detto la polizia – Lo aveva punito chiedendogli di correre all'esterno dopo aver bagnato per l'ennesima volta il letto".

Ancora da accertare le cause della morte, che potrebbe anche essere stata causata da un trauma cranico.

Commenti