Mondo

Caso Flynn, Mosca accusa: "Intercettato ambasciatore in Usa"

Secondo il ministro degli Esteri la conferma è arrivata proprio dall'America

Caso Flynn, Mosca accusa: "Intercettato ambasciatore in Usa"

Sarebbero le orecchie degli spioni dei servizi americani a tenere il fiato sul collo di Sergei Kislyak, ambasciatore della Russia negli Stati Uniti. Lo sostiene, parlando con i media locali, il ministro degli esteri di Vladimir Putin, Sergei Lavrov.

Secondo Lavrov, quando a Washington è scoppiato lo scandalo Michael Flynn, con il consigliere per la sicurezza nazionale di Trump costretto a rassegnare le sue dimissioni per avere avuto rapporti con la Russia e in particolare conservazioni proprio con l'ambasciatore di Mosca, i servizi stessi avrebbero confermato che Kislyak era "regolarmente intercettato, con particolare riferimento ai suoi rapporti inviati a Mosca sulle sue attività diplomatiche a Washington".

Flynn è stata la prima testa "a cadere" nella appena formata amministrazione Trump, accusato di avere di fatto mentito alla presidenza su una questione di grande importanza come i rapporti con la diplomazia di un Paese estero. Con l'ambasciatore russo, avrebbe discusso - secondo quanto riportato dalla stampa americana - della possibilità di togliere le sanzioni a Mosca. Qualcosa che, da privato cittadino, non gli era consentito.

Attenti a chi vuole "seguire tutti gli sviluppi nel mondo, a volte usando metodi
non riconosciuti come completamente legittimi", ha detto ancora alla stampa il ministro degli Esteri Lavrov.

Commenti