Cronache

Pd, Salvini accusa: "Questo governo sta in piedi con lo scotch"

Nuove critiche alle palme in Duomo, ma un "no" alla violenza. "Pd? Governo non regge"

Pd, Salvini accusa: "Questo governo sta in piedi con lo scotch"

Il governo non regge. Punto. La pensa così Matteo Salvini, che ritiene che "in un Paese normale no" non si possa andare avanti con "il principale partito che sostiene il governo, peraltro il quarto abusivo, dopo Monti, Renzi, Letta" che "si sta spaccando".

"Già è un governo che sta insieme con lo scotch - dice a Rtl 102.5 -, andiamo a elezioni: in un Paese normale, con la crisi economica e sociale che c’è, con 150 negozi che chiudono ogni giorno, con le partite Iva che hanno ancora lo spesometro sulle spalle, in un Paese normale il governo si dimette e a giugno si va a votare, invece leggo che il Pd sta usando il calendario per i suoi comodi: faranno le primarie, il Congresso, poi le amministrative, poi le secondarie, poi, se avanza tempo, si vota, boh, nel 2035".

"Non mi piace che arrivi una multinazionale e decida cosa fare in una delle piazze più belle del mondo". È chiarissimo Matteo Salvini sulla questione delle palme piantate in piazza Duomo a Milano, che hanno generato polemiche (e un incendio doloso) nei giorni scorsi.

"È come se decidessimo che McDonald’s addobba Piazza San Marco e la riempie di patatine fritte ovunque, o il Colosseo", aggiunge il segretario della Lega, che chiede Starbucks "faccia il caffè" e "lasci che la cura della città spetti ai milanesi", contestando la scelta di sostituire il verde di fronte alla cattedrale con le nuove palme.

Tuttavia puntualizza: "Quelli che passano alla violenza, sia contro la palma che, soprattutto, contro un essere umano sono interdetti, allo stesso livello di chi ce le ha messe le palme". Sicuro che a Milano ci siano "problemi più gravi".

Nei giorni scorsi un'iniziativa simbolica durante la quale la Lega ha distribuito duecento banane in piazza Duomo, per dire "no" al progetto di verde urbano e al restyling. "Io - rivendica Salvini - domani faccio una conferenza stampa in Darsena a Milano per la riapertura dei Navigli perchè quello, sì, è un progetto bello, studiato, strutturato.

L’acqua fa parte della storia di Milano, il trasporto fluviale".

Commenti